Una parrucca in capelli naturali al 100% non è, in sé e per sé, né migliore né peggiore di un corrispondente modello in fibra: semplicemente, presenta delle caratteristiche diverse che è bene conoscere in quanto, di volta in volta, saranno più o meno apprezzate a seconda delle diverse esigenze di ognuno.

Riportiamo qui di seguito le principali caratteristiche tecniche dei nostri modelli in capello naturale della collezione Stimulate 100% Human Hair:

Ogni modello è fabbricato utilizzando esclusivamente capello naturale al 100%, di origine indiana o cinese: è il migliore sul mercato per robustezza, durata e lucentezza. Si tratta infatti del capello cosiddetto Remy, ovvero un capello per il quale è sempre stata mantenuta la corretta direzionalità radice-punte, al fine di garantire un armonioso rapporto tra le cuticole dei singoli capelli: in tale maniera il prodotto dura più a lungo, ne è più facile la gestione, e la piega risulta più immediata e durevole nel tempo.

La lavorazione è sempre fatta a mano, dunque curata nei minimi dettagli: la fabbricaziuone di un singolo pezzo può richiedere anche più giornate di lavoro.

La tecnica costruttiva è sempre quella del monofilamento deluxe: il massimo per un look naturale, poiché sembra proprio che i singoli capelli abbiano origine direttamente dalla cute: grazie al monofilamento, l’effetto è estremamente naturale e veramente indistinguibile da una situazione di assoluta normalità.

Una parrucca in capello naturale dura di più, è meno delicata, resiste di più al calore rispetto ad una parrucca in fibra.

Entro certi limiti una parrucca in capello naturale può anche essere tinta. Restano esclusi i colori più chiari, i biondi chiarissimi o platino, i grigi argento: con ossidazioni così violente, la fibra naturale del capello si rovina inevitabilmente. Noi sconsigliamo sempre la decolorazione totale o parziale di un modello in capello naturale.

Mentre una parrucca in fibra sintetica mantiene la sua piega praticamente inalterata nel tempo, un modello in capello naturale va messo in piega lavaggio dopo lavaggio. Ciò comporta sicuramente un maggiore impegno, ma al tempo stesso anche una maggiore libertà, grazie alla possibilità di cambiare look di volta in volta.

Si consideri che anche il costo della manutenzione è superiore, nella misura in cui la piega venga affidata con regolarità alle mani del parrucchiere.

Per i motivi appena esposti, una parrucca in capello naturale si presenta appena venduta con una piega molto neutra: le foto che trova sul sito rappresentano solo uno dei molteplici aspetti che ogni modello può assumere con le diverse tecniche di piega e asciugatura.

Infine i costi: un modello in capello naturale costa mediamente da due a quattro volte in più, rispetto ad un corrispondente modello in fibra naturale.